Il meglio deve ancora venire. È stata un’inaugurazione ricca di positività, e con uno sguardo al futuro, quella della nuova agenzia Progedil Tuscolano guidata da Leonardo Pontoni e Roberto Guastalegname. Il taglio del nastro si è svolto lo scorso 29 gennaio, con una festa aperta al pubblico partecipata e calorosa, alla presenza di tanti clienti nuovi e già consolidati e dei vertici del Gruppo Immobiliare Progedil, per i quali questa filiale rappresenta una sede anche simbolica.

L’inaugurazione di oggi ci emoziona tutti, perché quest’anno il Gruppo Progedil compie trent’anni di attività – ha spiegato Marco Barile, presidente Progedil Case – e trent’anni fa la sua prima sede era proprio qui in zona Tuscolana, a soli centro metri da questa agenzia. Leonardo Pontoni e Roberto Guastalegname rappresentano esattamente ciò che il nostro gruppo desidera per i suoi consulenti: essere un luogo dove poter crescere, stare bene e realizzare progetti importanti come questo”.

“Entrambi – ha spiegato ancora Marco Barile – sono entrati in azienda sette anni fa e hanno compiuto tutto il percorso interno, superando ogni difficoltà con pazienza e dedizione. Sono stati agenti, poi team manager e infine gestori. È ciò che ho sognato dal primo minuto per i giovani che entrano nel team: vedere crescere insieme dei ragazzi in gamba, uniti, con dei valori solidi. Dare loro la possibilità di costruire una loro professionalità e realizzare insieme dei progetti. Senza vendere illusioni e senza fare il passo più lungo della gamba. Leonardo e Roberto sono l’esempio della crescita aziendale in Progedil”.

Un sentimento di condivisione confermato anche dai due responsabili dell’agenzia. “L’apertura di oggi rappresenta il raggiungimento di un obiettivo costruito nel tempo – ha raccontato Leonardo Pontoni -. Ci sentiamo parte di una famiglia compatta e unita, prima ancora che di un’azienda. Il traguardo di oggi non si raggiunge da soli, ma unendo le proprie capacità a quelle di tutti. Siamo all’inizio di un lungo cammino e di tanti progetti che desideriamo realizzare con pragmatismo e attenzione verso il cliente. Proprio come è stata costruita Progedil in trent’anni di attività”.

L’inaugurazione dell’agenzia Tuscolano non è un punto di arrivo ma, al contrario, di partenza per altri traguardi ancora più ambiziosi – ha aggiunto Roberto Guastalegname -. Ringraziamo tutto il Gruppo per il supporto che abbiamo sentito costantemente presente”.

“Ho visto crescere sia Pontoni che Guastalegname, sempre all’insegna di un principio importante: il senso di partecipazione e di squadra – ha concluso il Presidente di Progedil Gruppo Immobiliare, il Cavaliere Giuseppe Barile -. Un gruppo di lavoro funziona in virtù della sua coesione. Non è sempre facile condividere un progetto di lavoro, ma proprio voi siete la dimostrazione che si può raggiungere un risultato importante credendo nella capacità di confronto, sia con la clientela che misurandosi con le sfide aziendali”.

“Abbiamo iniziato la nostra attività trent’anni fa, a cento metri da questa nuova agenzia. Se oggi possiamo definirci una famiglia non è solo perché l’azienda è stata fondata da me e da mia moglie. Ma perché abbiamo fortemente voluto portare nel mercato immobiliare romano un linguaggio diverso, caratterizzato dalla valenza dei valori di una famiglia. E, guardando al team della nuova agenzia così come a tutto lo staff aziendale, possiamo affermare di esserci riusciti. È questo il nostro maggiore successo”.

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina