Chi acquista un immobile con Progedil sa che può stare sicuro. Anche dal punto di vista finanziario. Il Gruppo Immobiliare, infatti, sostiene il cliente aiutandolo a individuare la migliore soluzione per le sue esigenze grazie a un’importante partnership avviata con Euroansa S.p.A., una società di mediazione del credito certificata sia per la consulenza (ISO22222:2005) che per l’educazione finanziaria (UNI 11402: 2011) che conta più di 420 collaboratori e 160 agenzie distribuite in tutto il territorio italiano.

Euroansa si rivolge sia al privato che all’impresa. Non è un caso se nel 2018 il primo portale di compravendita di immobili in Italia, Immobiliare.it, è diventato socio di Euroansa con una quota del 25%. Attraverso questa collaborazione, Progedil propone la consulenza di un mediatore creditizio esperto e di riconosciuta professionalità, grazie al quale diventa possibile per il cliente individuare il prodotto finanziario più idoneo a rispondere alle proprie necessità.

In questa foto Lucia Rufo, responsabile Euroansa
per la sede di Roma-Torrino

“Il consulente Euroansa analizza la situazione personale di ogni singolo cliente per valutare la possibilità e la sostenibilità delle operazioni finanziarie, facendo da tramite tra il cliente e gli istituti bancari. Conoscendo le politiche del credito delle principali banche del paese, il consulente Euroansa permette di ottenere la soluzione finanziaria più adatta alle esigenze di ogni cliente” spiega Lucia Rufo, responsabile Euroansa per la sede di Roma-Torrino.

“Con Operazioni di Mutuo si realizzano alcuni degli obiettivi più importanti della persona, come l’acquisto della prima casa. Essendo convenzionati con più di venti istituti bancari, tra cui i più importanti del paese, il consulente ha una mappa completa delle offerte sul mercato. Il professionista Euroansa segue il cliente durante tutto il processo, in tutti gli aspetti tecnici e burocratici, fino all’atto finale. Inoltre affianca il cliente per tutta la vita del mutuo al fine di mantenere condizioni competitive adattandole ai cambiamenti del mercato” prosegue Rufo, aggiungendo che “dal punto di vista della consulenza ed educazione finanziaria, il percorso segue il metodo certificato UNI che attraverso il software ‘LifeMaps’ simula l’intero ciclo di vita delle persone, analizza il contenuto e l’evoluzione dei nuclei familiari e dei redditi, al fine di aiutare a raggiungere gli obiettivi che le famiglie stesse si pongono come l’acquisto della casa, l’università dei figli o una pensione serena”.

In partnership con Progedil, il consulente Euroansa offre anche finanziamenti personali, a partire da prestiti personali e cessioni del quinto. I prestiti personali sono erogabili anche entro 24 ore senza bisogno di dichiararne la finalità. Le cessioni del quinto prevedono rate trattenute in busta paga dal proprio ente di lavoro, dal proprio ente pensionistico o dal ministero, senza ulteriori spese e comprensive di assicurazioni. Proprio queste ultime rappresentano, infine, un ulteriore capitolo dell’offerta finanziaria. “Il consulente Euroansa accompagna il nucleo familiare nelle scelte assicurative più importanti in caso di eventi catastrofici nel corso della vita. Sia per quanto riguarda le persone fisiche che per l’immobile di proprietà” conclude Rufo.

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina